Dopo cinque anni, potrebbe finire l’avventura di Jakob Fuglsang alla Astana. Classe 1985, il danese ha dato i suoi anni migliori alla formazione kazaka, correndo spesso in supporto ai capitani e raramente potendo farsi notare in prima persona. Una situazione che sembrava poter cambiare quest’anno, con i gradi di capitano per il Tour de France assegnatigli durante l’inverno, ma che potrebbe invece dover nuovamente cedere con l’arrivo di Fabio Aru.
Pur spiegando che la sua apertura a nuove possibilità non è legata al ruolo in squadra, il corridore scandinavo ha dunque chiesto al suo procuratore Moreno Nicoletti di darsi un’occhiata in giro. “Sono felice di correre alla Astana e vorrei continuare con loro – ha ammesso ad Extra Bladet – Ma dopo cinque anni in questa squadra potrebbe essere il momento di provare qualcosa di nuovo. Ovviamente, tutto dipende dall’interesse”.
Israel-Premier Tech, Jakob Fuglsang vorrebbe proseguire fino a fine 2025: “Spero di ottenere risultati sufficienti per dimostrare che posso ancora avere un posto in gruppo”
3 Ottobre 2023, 11:27
Israel-Premier Tech, Jakob Fuglsang: “Per me è una stagione da buttare nel cestino, spero di riuscire a voltare pagina”
9 Aprile 2023, 14:18
Israel-Premier Tech, Jakob Fuglsang potrebbe tornare a correre al Giro di Ungheria: “Sono estremamente motivato”
8 Marzo 2023, 10:16
Israel-PremierTech, obiettivo Ardenne per Jakob Fuglsang malgrado l’infiammazione testicolare